Ultima modifica: 24 Marzo 2021
1° I. C. "SILVIO PELLICO" - PACHINO > OSSERVATORIO D’AREA per il contrasto alla dispersione scolastica, potenziamento dell’inclusione scolastica anche con particolare riferimento all’inclusione di alunni stranieri e di quelli con disabilità (Pachino, Portopalo, Rosolini, Noto, Avola)

COSTITUZIONE OSSERVATORIO D’AREA

(Pachino, Portopalo, Rosolini, Noto, Avola)

OPERATORE PEDAGOGICO TERRITORIALE:

Dott. Corrado Muscarà (C.V. febbraio 2021)

E-mail: osservatorio.pellico@gmail.com

Risultato immagini per sportello pedagogico

Si comunica ai Docenti e ai Genitori che è attivo lo

SPORTELLO PEDAGOGICO

per offrire consulenza e supporto pedagogico e didattico ai docenti, ai genitori e agli alunni

Gli interessati possono contattare il Dott. Corrado Muscarà al seguente indirizzo e-mail: osservatorio.pellico@gmail.com

Modello di richiesta sportello pedagogico

STRUMENTI DI LAVORO PER LE SCUOLE

SCHEDA MENSILE DI MONITORAGGIO DISPERSIONE SCOLASTICA ( SCUOLA PRIMARIA 2020-21)

SCHEDA MENSILE DI MONITORAGGIO DISPERSIONE SCOLASTICA (SCUOLA SECONDARIA  2020-21)

SCHEDA ANNUALE RIASSUNTIVA DI MONITORAGGIO DISPERSIONE SCOLASTICA (SCUOLA PRIMARIA 2020-21)

SCHEDA ANNUALE RIASSUNTIVA DI MONITORAGGIO DISPERSIONE SCOLASTICA (SCUOLA SECONDARIA 2020-21)

SCHEDA DI SEGNALAZIONE ALUNNI A RISCHIO DI DISPERSIONE SCOLASTICA (SCHEDA di segnalazione al gruppo gosp EMERGENZA COVID)

MODELLO DI RICHIESTA SPORTELLO PEDAGOGICO (SCARICA IL MODELLO)

FORMAT PER RICHIESTA INTERVENTO SERVIZI SOCIALI (SCARICA IL FORMAT)

LINK USR REGIONE SICILIA

Emergenza Coronavirus – Attività di supporto psicopedagogico a distanza degli Osservatori di Area sul fenomeno della dispersione scolastica

STRUMENTI DI LAVORO PER LA DIDATTICA A DISTANZA

STRUMENTI UTILI PER LA DIDATTICA INCLUSIVA