Ultima modifica: 2 Aprile 2019
1° I. C. "SILVIO PELLICO" - PACHINO > Ata > Le Classi Prime Affrontano la regola delle 3R, Riduzione, Riutilizzo e Riciclo

Le Classi Prime Affrontano la regola delle 3R, Riduzione, Riutilizzo e Riciclo

Anche per le classi 1^ di Scuola Primaria dell’I.C. Pellico di Pachino è arrivato il momento di affrontare la regola delle 3R: Riduzione, Riutilizzo e Riciclo.

Nell’ambito dell’Educazione Ambientale, in collaborazione con la Dott.ssa Valentina De Grande, responsabile del progetto Dusty Educational, i piccoli hanno approfondito e sperimentato la raccolta differenziata attraverso attività e giochi interattivi.

Grazie a questo interessante percorso, sostenuto dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Liliana Lucenti, i nostri alunni hanno la possibilità di essere fin d’ora protagonisti di buone pratiche di cittadinanza attiva e sostenibile.

Patrizia Amenta